Mobility Report di Ericsson: il numero di carte SIM attive supera gli abitanti del pianeta

Vai ai contenuti

Mobility Report di Ericsson: il numero di carte SIM attive supera gli abitanti del pianeta

SAXGROUP - Notizie su tecnologia, scienze, curiosità e molto altro
Pubblicato in Telecomunicazioni · 25 Febbraio 2023
Il rapporto di mobilità di Ericsson offre un quadro interessante del panorama tecnologico globale, in cui il numero di carte SIM attive nel mondo supera il numero di abitanti del pianeta. Ci sono inoltre oltre sette miliardi di abbonamenti alla banda larga mobile, che consente agli utenti di accedere a Internet e utilizzare app e servizi online. Questi dati indicano l'enorme impatto che la tecnologia mobile ha sulle nostre vite e sottolineano l'importanza di sviluppare ulteriormente questa tecnologia.

Il Mobile World Congress di Barcellona è un evento importante nel settore della telefonia, che quest'anno si concentrerà sulle proposte delle aziende cinesi come Xiaomi, Honor, Zte, Realme, OnePlus e Oppo. Mentre le grandi aziende del settore come Apple e Samsung preferiscono organizzare eventi separati e in altri momenti dell'anno, quest'anno ci saranno anche Nokia, Motorola, Sony, Lenovo e Qualcomm.



Il mercato degli smartphone pieghevoli, che rappresenta una nuova frontiera tecnologica, ha subito una flessione nel 2022 con una diminuzione del 11,3% nelle spedizioni e un calo ancora più pronunciato del 18,3% nel terzo e quarto trimestre. Tuttavia, le nuove proposte presentate durante il Mobile World Congress potrebbero vivacizzare il mercato e riportare la crescita.

In conclusione, il Mobility Report di Ericsson e il Mobile World Congress di Barcellona ci offrono una panoramica del mondo tecnologico mobile attuale, evidenziando l'enorme impatto che questa tecnologia ha sulla nostra vita quotidiana e la necessità di continuare a svilupparla per affrontare le sfide del futuro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Torna ai contenuti