In arrivo uno scanner per la salute basato su IA che scansiona il corpo a 360°

Vai ai contenuti

In arrivo uno scanner per la salute basato su IA che scansiona il corpo a 360°

SAXGROUP - Notizie su tecnologia, scienze, curiosità e molto altro
Daniel Ek, il fondatore di Spotify, ha annunciato di essere diventato co-fondatore di una start-up chiamata Neko Health, che offre servizi di scansione del corpo utilizzando l'intelligenza artificiale (IA). Secondo il sito web dell'azienda, il body scanner non invasivo sviluppato in Svezia utilizza più di 70 sensori per rilevare diverse informazioni fisiologiche, tra cui voglie, eruzioni cutanee, macchie senili, funzione cardiaca, pressione sanguigna e battito cardiaco, acquisendo oltre 50 milioni di punti dati da ogni scansione. L'azienda afferma che questi dati sono elaborati da un sistema basato sull'autoapprendimento dell'IA, che fornisce informazioni utili per i medici e i pazienti e può essere visualizzato su un'app dedicata.
Il sito web di Neko Health afferma inoltre che la sua missione è quella di creare un sistema sanitario incentrato sulla prevenzione delle malattie e sulla diagnosi precoce. La start-up utilizza un sistema di scansione rapido e non invasivo che può rilevare anomalie in diverse parti del corpo, aiutando i medici a identificare problemi di salute in modo tempestivo. Il body scanner di Neko Health è già disponibile in Svezia e costa 2.000 corone svedesi, che corrispondono a circa 175,70 euro.
In sintesi, Neko Health si propone di fornire servizi di scansione del corpo alimentati dall'IA, con l'obiettivo di creare un sistema sanitario proattivo incentrato sulla prevenzione delle malattie e sulla diagnosi precoce. La tecnologia di scansione utilizzata è rapida, non invasiva e utilizza oltre 70 sensori per raccogliere dati da diverse parti del corpo. I dati raccolti sono poi elaborati da un sistema basato sull'autoapprendimento dell'IA, che fornisce informazioni utili per medici e pazienti.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Torna ai contenuti