OpenAI presenta ChatGPT-14, il nuovo sistema di intelligenza artificiale in grado di analizzare immagini e generare testi coerenti

Vai ai contenuti

OpenAI presenta ChatGPT-14, il nuovo sistema di intelligenza artificiale in grado di analizzare immagini e generare testi coerenti

SAXGROUP - Notizie su tecnologia, scienze, curiosità e molto altro
Pubblicato in Intelligenza Artificiale · 15 Marzo 2023
Tags: OpenAIChatGPT14intelligenzaartificialeAIGregBrockman
Greg Brockman, presidente e co-fondatore di OpenAI, ha presentato la nuova versione di Chat GPT, mostrando in una Live le sue capacita ed i suoi limiti.

Il nuovo ChatGPT 14 rappresenta una significativa evoluzione del precedente ChatGPT, con importanti miglioramenti in termini di prestazioni, funzionalità e flessibilità.

Una delle caratteristiche salienti del nuovo ChatGPT 14 è la sua maggiore capacità di elaborazione linguistica. Grazie all'utilizzo di tecniche di deep learning avanzate, il modello è in grado di comprendere meglio il significato dei testi e di rispondere in modo più preciso e naturale alle domande degli utenti.
Inoltre, ChatGPT 14 è stato addestrato su un corpus di testo ancora più vasto e diversificato, che gli consente di gestire con facilità una vasta gamma di argomenti e di linguaggi.

Oltre alla sua maggiore capacità di elaborazione del linguaggio, ChatGPT 14 offre anche una maggiore flessibilità e personalizzazione. Gli utenti possono infatti personalizzare il modello in base alle loro esigenze specifiche, ad esempio fornendo un set di dati di addestramento personalizzato o modificando i parametri dell'algoritmo di apprendimento.

Un'altra caratteristica innovativa di ChatGPT 14 è la sua capacità di apprendere e migliorare continuamente. Grazie all'utilizzo di tecniche di apprendimento automatico basate sulla retroazione degli utenti, il modello è in grado di aggiornarsi costantemente e di migliorare le sue risposte nel tempo.
Infine, ChatGPT 14 offre una maggiore sicurezza e privacy, con controlli rigorosi sulla protezione dei dati degli utenti e sulla sicurezza delle comunicazioni. Ciò rende il modello ideale per una vasta gamma di applicazioni, dal supporto clienti alla ricerca scientifica.

Ecco alcuni dettagli numerici sul nuovo ChatGPT-14:

ChatGPT-14 è stato addestrato su un dataset di 45 terabyte di testo, che è circa il doppio della quantità di dati utilizzati per addestrare il modello precedente, ChatGPT-13.

Il modello ha una dimensione di circa 1,5 miliardi di parametri, il che significa che ci sono 1,5 miliardi di variabili che il modello può modificare per produrre la sua uscita. Ciò lo rende uno dei modelli di lingua più grandi e complessi al mondo.

ChatGPT-14 è stato addestrato su una varietà di compiti di linguaggio naturale, tra cui la generazione di testo, la traduzione automatica e la comprensione del linguaggio naturale. Ciò gli consente di essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, dall'assistenza virtuale alla generazione di contenuti.

Il modello è in grado di generare testo con una lunghezza massima di 2048 token, il che significa che può produrre risposte molto lunghe e dettagliate alle domande degli utenti.

ChatGPT-14 ha una precisione di risposta molto elevata e può fornire risposte coerenti e pertinenti anche a domande molto complesse o meno comuni.

Il modello utilizza un'architettura di trasformatori, che gli consente di elaborare informazioni su scala globale e di creare connessioni semantiche tra diverse parti del testo. Ciò gli consente di comprendere il contesto delle domande degli utenti e di fornire risposte pertinenti e dettagliate.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Torna ai contenuti