Matthew McConaughey, raccoglie 28 milioni di dollari per la sua startup eco-friendly Unyoked

Vai ai contenuti

Matthew McConaughey, raccoglie 28 milioni di dollari per la sua startup eco-friendly Unyoked

SAXGROUP - Notizie su tecnologia, scienze, curiosità e molto altro
Pubblicato in Startup · 7 Marzo 2023
Matthew McConaughey, noto attore premio Oscar, scrittore di best seller e professore di cinema all'Università del Texas, si è lanciato con successo nel mondo degli affari con la sua startup climate tech, chiamata Unyoked, che ha appena raccolto 28 milioni di dollari in un round di finanziamento. La sua attività consiste nella realizzazione di bungalow eco-friendly, costruiti con materiali sostenibili e alimentati a energia solare, che possono essere noleggiati durante tutto l'anno per permettere alle persone di staccare dalla frenetica vita quotidiana e riconnettersi con la natura.


Matthew McConaughey

Unyoked, fondata a Sydney nel 2017 in collaborazione con i gemelli Chris e Cam Grant, realizza veri e propri rifugi lontani almeno tre ore dalle grandi città, con l'obiettivo di aiutare le persone a rilassarsi e staccare dalla routine. La startup è stata finanziata da SURPLUS Equity Partners GmbH (SEP) a Monaco e Germania e Realside Financial Group a Sydney, e utilizzerà i proventi per espandersi in Scandinavia, Germania, Paesi del Benelux, Australia e Svizzera.


Le casette ecologiche di Unyoked (Unyoked)

Le casette ecologiche di Unyoked sono costruite per integrarsi con l'ambiente naturale e sono progettate per ospitare fino a due persone. Non hanno il wi-fi, una scelta intenzionale per aiutare gli ospiti a godersi il paesaggio circostante e a evitare di rimanere intrappolati nella tecnologia. La casetta, di circa 9x3 metri, include una cucina e un bagno essenziali e viene riscaldata con un fuoco a legna. Il prezzo per noleggiare la casetta prefabbricata è di circa 150 dollari a notte.


Le casette ecologiche di Unyoked (Unyoked)

Il progetto di Unyoked fa parte dell'iniziativa benefica "With Thanks" del marchio di bourbon Wild Turkey, di cui McConaughey è direttore creativo, e ha ospitato più di 35.000 pernottamenti. La startup sta cavalcando una tendenza sempre più diffusa, soprattutto tra le persone di fascia d'età tra i 25-45 anni, per le quali i carichi di lavoro si fanno sempre più pesanti. Trascorrere del tempo nella natura ha un effetto positivo sulla psiche, sul corpo e sulla creatività, e Unyoked si propone di aiutare le persone a riconnettersi con la natura e a godersi la vita al di fuori della città.



Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Torna ai contenuti