Motorola si appresta a rinnovare il suo Razr, lancio previsto a giugno

Vai ai contenuti

Motorola si appresta a rinnovare il suo Razr, lancio previsto a giugno

SAXGROUP - Notizie su tecnologia, scienze, curiosità e molto altro
Pubblicato in Smartphone · 24 Febbraio 2023
Il nuovo Motorola Razr sembra presentare un design completamente rivisto, con un display esterno più grande che si estende lungo tutta la superficie del dispositivo. Questo permetterà agli utenti di accedere a un'esperienza più appagante su app e notifiche anche senza dover sempre aprire il telefono. Il nuovo modello dovrebbe essere presentato il 1 giugno, secondo le indiscrezioni diffuse dall'esperto informatore Evan Blass.

Dal punto di vista hardware, il Razr 2023 dovrebbe essere equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen1 Plus, un display da 6,7 pollici, una doppia fotocamera da 64 megapixel + 13 megapixel sulla parte posteriore e una fotocamera interna da 32 megapixel. La batteria dovrebbe essere più capiente rispetto al modello precedente, con una capacità di circa 4000 mAh.

Non è escluso che Lenovo possa fornire maggiori dettagli sul nuovo Razr durante il Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo. La fiera sulle novità tecnologiche si preannuncia come una delle più grandi di sempre, con oltre 80.000 partecipanti e più di 2.000 espositori.



Ecco alcuni dettagli tecnici aggiuntivi sul nuovo Motorola Razr 2023:

  • Il display principale del telefono sarà un pannello OLED flessibile da 6,7 pollici con una risoluzione di 2.880 x 1.080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il display esterno, invece, avrà una dimensione di 2,7 pollici con una risoluzione di 600 x 800 pixel.
  • Il processore Snapdragon 8 Gen1 Plus di Qualcomm è una CPU octa-core basata sull'architettura ARM Cortex-X2 e Cortex-A710, con una frequenza di clock massima di 3 GHz. La GPU integrata è una Adreno 730.
  • La memoria RAM sarà di 8 GB, mentre lo storage interno dovrebbe essere di 256 GB o 512 GB, senza possibilità di espansione tramite microSD.
  • La fotocamera principale sul retro del telefono sarà composta da un sensore principale da 64 megapixel con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica dell'immagine, accoppiato a un sensore ultrawide da 13 megapixel con apertura f/2.2 e campo visivo di 123 gradi. La fotocamera frontale sarà invece da 32 megapixel con apertura f/2.2 e campo visivo di 90 gradi.
  • La batteria del telefono dovrebbe essere da 4.000 mAh e supportare la ricarica rapida a 30 watt. Il telefono dovrebbe inoltre supportare la ricarica wireless a 15 watt.
  • Il telefono supporterà la connettività 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2, GPS, NFC e USB Type-C. Non ci saranno la presa audio jack e lo slot per la scheda microSD.
  • Il telefono dovrebbe essere dotato di una modalità desktop che consentirà di utilizzarlo come un computer portatile collegandolo a un monitor esterno. Inoltre, dovrebbe essere presente la funzione di schermo sempre acceso per visualizzare notifiche e informazioni importanti senza dover aprire il telefono.


Questi sono solo alcuni dei dettagli tecnici noti al momento sul nuovo Motorola Razr 2023. Resta da vedere se Lenovo confermerà queste specifiche durante il lancio ufficiale del dispositivo.


Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.


Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Torna ai contenuti